All for Joomla The Word of Web Design

chi siamo

 
La manifestazione Sport senza Confini è un “grande contenitore” di eventi sportivi, in cui le Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate all’AICS si divertono disputando dei tornei, anche di carattere nazionale, ognuna nelle discipline di riferimento.

La manifestazione, incentrata sul progetto “Sport, famiglia e solidarietà”, è stata realizzata grazie al lavoro e alla collaborazione di diverse associazioni accomunate dalla passione per lo sport inteso come gioco, momento di confronto e possibilità di trasmettere valori significativi.

Associazione Sport in Tour | La famiglia intorno allo sport

L’Associazione Sport in Tour si occupa della progettazione, organizzazione e promozione di eventi sportivi in Italia, grazie ad una maturata esperienza nel settore tecnico e logistico. Lo staff di Sport in Tour vanta degli esperti seri ed affidabili accomunati da una grande passione per lo sport, capaci di organizzare un evento a 360°.

 

Associazione Italiana Cultura e Sport | AICS

L’Associazione Italiana Cultura e Sport (A.I.C.S.) nasce nel 1962 come ente di promozione sportiva e culturale di carattere nazionale, che ad oggi rappresenta oltre 850.000 associati. Fornirà le risorse umane e i mezzi strumentali necessari alla realizzazione dell‘evento. I comitati provinciali AICS di Roma, Frosinone e Latina promuoveranno l’evento incoraggiando la partecipazione dei loro atleti.
 
 

Associazione Romana Arbitri | ARA

L’Associazione Romana Arbitri (A.R.A.) è l’organo arbitrale ufficiale del settore calcio dell’AICS Roma nell’ambito della cui attività l’associazione si occupa della gestione del settore arbitrale del gioco del calcio.
Motore della prima edizione, l’associazione si occuperà della gestione organizzativa dell’evento coordinando tutti gli aspetti tecnici finalizzati alla realizzazione del progetto e mettendo a disposizione il proprio team arbitrale.
 

 

Consorzio Costa Dei Parchi

Il consorzio Costa dei Parchi è un organizzazione che si propone di promuovere la provincia teramana coordinando i servizi offerti dagli operatori turistici presenti sul territorio. Il consorzio Costa dei Parchi si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi di natura turistica, quali l’accoglienza degli atleti, l’assegnazione dell’alloggio, la ristorazione e i servizi di trasporto sul luogo e di natura culturale.

 
Il progetto nacque nell’anno 2010 dal desiderio di stimolare la realtà calcistica dell’AICS laziale con la creazione di un evento capace di avvicinare le famiglie al mondo dello sport. L’ambizioso progetto era quello di dare l’occasione agli atleti amatoriali, che durante l’anno partecipano ai tornei sportivi locali AICS, di condividere la propria passione sportiva con il resto della famiglia durante grandi eventi dal respiro nazionale

Partendo da piccoli tornei sportivi, dove la partecipazione viene confinata al singolo atleta, abbiamo tentato di coinvolgere l’intera famiglia guidandola fuori dalla routine quotidiana oltre i confini laziali e creando un’offerta di eventi ampia e per tutti i gusti. Ed in questa ottica che fu pensata la scelta del territorio abruzzese per bellezza, vicinanza geografica e ospitalità. 

L’idea iniziale è divenuta concreta grazie al fortunato incontro con il consorzio turistico Costa dei Parchi. L’impegno e l’esperienza delle associazioni partecipanti nell’organizzazione sportiva, la professionalità e la disponibilità del consorzio Costa dei Parchi e l’ospitalità e la bellezza del territorio si sono naturalmente armonizzate riuscendo a creare un prodotto finale di elevata qualità e di tale soddisfazione e familiarità che la manifestazione si è evoluta includendo di anno in anno nuove discipline sportive ( calcio, pallavolo, tennis, judo etc. ) e raggiungendo nell’edizione 2017 il numero di otto eventi sportivi e la partecipazione di oltre 10000 atleti.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password